Bono e The Edge, le hit degli U2 in versione acustica con coro
Bono e The Edge sono stati protagonisti del recente appuntamento con la serie di concerti “Tiny Desk” di NPR. Nel corso del loro set, i due musicisti hanno eseguito alcuni successi degli U2 in versione acustica, con l'accompagnamento del coro della Duke Ellington School of the Arts.
Lo show, disponibile nel video riportato più sotto, ha visto il frontman e il chitarrista della formazione irlandese proporre quattro hit, tra cui "Beautiful day", "In a little while", "Stuck in a moment you can't get out of”, dedicata al compianto Michael Hutchence degli INXS, e "Walk on”.
“Tutti questi anni cercando di evitare un lavoro d’ufficio, e ora inizia a piacermi”, ha scherzato The Edge prima di suonare "In a little while”, facendo riferimento al titolo della serie di cui è stato ospite con Bono. “In realtà, questa canzone è in qualche modo un brano sull’amicizia”, ha aggiunto il frontman degli U2: “Poco fa io e The Edge stavamo riflettendo su come forse siamo diventati un po’ più intolleranti, man mano che i nostri amici invecchiano. Ho commesso l’errore di suddividere i miei amici in categorie. Non si dovrebbe mai fare. La cosa davvero difficile, è stare attento a ciò che si dice in loro presenza”.
Lo scorso 17 marzo gli U2 hanno pubblicato l’album "Songs of surrender” (leggi qui la nostra recensione), con 40 canzoni della band "ri-registrate e ri-immaginate”. Sempre da venerdì, giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda, è stato reso disponibile anche il documentario sulla band con Bono e The Edge insieme all’ex noto conduttore televisivo David Letterman in giro per Dublino.